Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: installare template su phpbb2

  1. #1
    forumlaf non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-06-2005
    Messaggi
    30

    Predefinito installare template su phpbb2

    Allora: mi scarico il template, lo unzippo, lo copio nella cartella templates di phpbb2, ma quando vado su aggiungi nel pannello di controllo non lo vedo nella lista. Quale può essere il problema?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il problema puo essere nei file

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare quanto segue:

    1. vai nel pannello di amministrazione alla voce "Styles Admin" (o l'equivalente della versione italiana) e clicca "Add". Installa il template usando il link sotto il nome del template.

    2. Per usare il template vai in "configuration" sotto "general admin". Trova la box "default style" e seleziona lo stile che hai appena installato.

    3. Assicurati che il campo "Override user style" sotto sia settato su "yes".

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao,
    Marcello

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto dato che avete aperto questo 3d non mi sembrava il caso aprirne un'altro che piu' o meno sono simili le cose.. volevo chiedervi a me succede piu' o meno la stessa cosa con il cms mambo cioe' carico i template nella cartella temi.. che e' quella dove risiedono anche gli altri template, poi vado nel manager cerco di cambiare il template ma quelli che ho caricato non ci sono affatto nella lista.. e se poi cerco di caricarli dal manager.. non me li carica..ovvero dovrei caricare la cartella con i tre file: index, css, e l'altro che non ricordo.. ma dal mmanager me la apre la cartella non me la fa uppare intera.. come posso fare ad installare un nuovo template? forse ho fatto un po di confusione.. ma col php non mi ci trovo molto :p cmq vi sarei grati se qualcuno mi dicesse come si puo' fare ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per phpBB2 nell admin c'è una sezione dove devi istallare i temi prima ke compaiono nella lista

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    happyfun non sono la stessa cosa.
    per mambo:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=28966

    per phpbb:
    come detto da jostock una volta caricato il tema da Admin devi "installarlo"
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito stesso problema

    Ho lo stesso problema dell'autore del thread...ho scaricato nella directory "templates" una cartella con il template subLinux e ho controllato il contenuto: non sono esperto ma mi sembra che ci sia tutto
    subLinux.cfg
    subLinux.css
    theme_info.cfg
    index.htm

    eppure quando vado in Stili > gestione
    o in Stili > aggiungi
    non compare sublinux ma solo il classico subsilver....come posso fare?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FabbricaTalento
    Ho lo stesso problema dell'autore del thread...ho scaricato nella directory "templates" una cartella con il template subLinux e ho controllato il contenuto: non sono esperto ma mi sembra che ci sia tutto
    subLinux.cfg
    subLinux.css
    theme_info.cfg
    index.htm

    eppure quando vado in Stili > gestione
    o in Stili > aggiungi
    non compare sublinux ma solo il classico subsilver....come posso fare?
    Prova a leggere qui.

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumlaf
    Allora: mi scarico il template, lo unzippo, lo copio nella cartella templates di phpbb2, ma quando vado su aggiungi nel pannello di controllo non lo vedo nella lista. Quale può essere il problema?
    Grazie a tutti
    io non riesco a " copiare " la cartella nella skin nella cartella template..posso solo caricare file , ma nelle skin ci sono MIRIADI di file .. mica posso inserirli uno ad uno nella cartella template...non c'è un modo per importare la cartella delle skin in un colpo solo all'interno della cartella template?

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non riesumare discussioni "antiche", peraltro non attinenti.
    Fai una ricerca (ti aiuto: FTP) o apri una tua discussione la prossima volta.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •