Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Spazio web per studio con PHP ben equipaggiato

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito Spazio web per studio con PHP ben equipaggiato

    Visto che qui su AV abbiamo un po' la palla al piede cioè niente librerie interessanti per PHP, -a grande richiesta - vi do un paio di coordinate per ottenere uno spazietto web con un phpinfo() da brivido.

    GlobalWeb

    Avverto subito che potrebbero volerci anche TRE mesi perché si può inviare la richiesta per essere hostati solo dopo aver contrinuito al loro Forum con 50 post completi ed utili controllati ad occhio dagli amministratori, niente di automatico, dunque si prendono il loro tempo. Si deve saper scrivere bene in inglese.

    Dunque niente pivelli :grin: in cerca di spazio per download e altre cacchiate, perché lo spazio, dal punto di vista dell'equipaggiamento tecnologico è pregiato, soprattutto ricco di librerie per PHP tra cui Freetype (che quel lazzarone di Gianluca OLD non mi ha mai voluto dare), mod_rewrite, url_fopen...
    Altro punto molto positivo è che non forzano alcuna pubblicità, niente bannerazzi, popup, barre o altro, il sito è pulitissimo. Oltretutto ti lasciano usare il tuo spazio per banner che dici tu, come adSense per esempio.

    Avverto però che lo spazio ha una banda mensile ridicola rispetto a quella a cui siete abituati qui: solo 1GB/m e se lo si supera il sito viene definitivamente bloccato (senza resettarsi come qui il mese dopo) e l'unico modo di sbloccarlo è adottare un profilo hosting a pagamento, questa è la loro strategia paraculogica. :eyes:
    Se non si dispone di un dominio proprio, loro offrono un sottodominio di 4° livello.

    Penso il vostro requisito fondamentale sia la pazienza (poi loro sono indiani e a queste cose ci tengono eheh).

    In conclusione, anche dopo averlo ottenuto, sarebbe delirante abbandonare AV per quest'altro, per questo ho postato (oltre le richieste). Insomma un buon "ambientino" di studio, e al massimo buono per farci un sitino con contenuti testuali, sconsiglio grafica spinta. Invece la solidità e l'abbondanza (di banda e spazio fisico) di Av non si discute proprio.
    Ultima modifica di heracleum : 21-09-2004 alle ore 19.50.45
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    poi c'è:

    http://www.hostplanet.it/Hosting.html

    non ho la più pallida idea se funzioni o no...

    da provare :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crittografia
    No, allora, 1 GB al mese va bene per il sito di topo gigio :grin: Altervista *sarebbe* perfetto ma loro si "sforzano" di non esserlo. Quanto costerà (in tempo, soldi e competenze tecniche) l'installazione del supporto mod_rewrite per tutti gli account altervista? Io so usare .htaccess e mod_rewrite ma non ho la minima idea delle difficoltà che si possono incontrare nell'installazione su larga scala. Perché invece di borbottare non SPIEGANO e parlano di CIFRE (euro, ore di lavoro, ecc...)? Così mettono una parola FINE a questa diatriba e siamo tutti più contenti: registriamo un dominio su pianetahosting, 60 euro e passa la paura
    ti posso rispndere da informatico:
    come tempo soldi e competenze tecniche il mod_rewrite costa ZERO perche' e' parte di apache qnd e' gia' installato, si tratta di abilitarlo nel file di config

    poi ci sono i costi "nascosti" che solo l'amministratore sa, ovvero l'eventuale rallentamento che il tutto potrebbe portare
    (dico "eventuale" e "potrebbe" perche':
    1)gli .htaccess sono gia' attivi x il log delle cartelle, quindi l'overhead relativo c'e' gia'
    2)penso che solo una piccola percentuale userebbe le funzioni extra legate al mod_rewrite

    questi sono i miei "2 cents", ma tanto nn riceveremo risposte ufficiali, sn sempre state evitate finora... :eyes:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •