Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 91 fino 97 di 97

Discussione: furto di banda e Altervista

  1. #91
    Guest

    Predefinito

    Se può esserti utile io ho messo il file robots.txt nella root con il seguente contenuto:

    User-Agent: Googlebot-Image
    Disallow: /
    Successivamente sono andato alla pagina di notifica di google e mi sono fatto un account, segnalando la posizione del file in questione. In meno di 24 ore hanno eliminato il link di tutte le 888 immagini che erano linkate fino a ieri.
    Speriamo che dal mese prossimo si possa ricominciare come prima!

  2. #92
    Guest

    Predefinito

    Se le cose proprio non migliorano potresti valutare l'idea di restringere l'accesso al sito.

    So che non e' bello vietare a chi visita il tuo sito di vedere e scaricare le clipart senza prima registrarsi, ma in questo modo potresti tenere sotto controllo chi si scarica TUTTO il sito.

    Se la registrazione e' gratuita e senza impegno e soprattutto non e' automatica (cioe' non basta inserire un nome qualunque in una pagina web per vedersi catapultati nell'area riservata) dovresti riuscire a scoraggiare i leechers senza causare troppi problemi agli utenti onesti.

    Io ad esempio consentirei l'accesso a chi mi scrive una mail chiedendomelo. Dubito che un leecher si scomoderebbe per farlo e ad ogni modo una volta registrato sapresti se e' stato lui a mandar giu' la tua banda.

    Ripeto: da quanto sono riuscito a capire questa e' una soluzione estrema che non e' proprio compatibilissima con i motivi per cui hai creato il sito, per cui la terrei solo in caso nessun altro accorgimento dovesse funzionare.

  3. #93
    Guest

    Predefinito

    CdO da Salvatore. Apprezzo i tuoi consigli. Credo che non porrò veti di nessun genere. Se le cos devono andare così lascerò che dopo qulche giorno il sito chiuda. Mi spiace solo per le persone oneste che dovranno fare a meno di prelevare gratuitamente le clipart. Non so proprio che fare se non sperare che prima o poi la finiscano.
    Un cordiale saluto, Salvatore

  4. #94
    Guest

    Predefinito

    Si' si' lo immaginavo.
    Da come hai descritto la tua "scelta di aprire il sito" mi aspettavo una risposta simile e la trovo giustissima.

    La mia era un considerazione di tipo tecnico. Si potrebbe anche creare un sistema che impedisca il download oltre un certo numero, ad esempio: 20 clipart al giorno.

    Oppure un sistema anti-bot, perche' sono sempre piu' convinto che vista la mole di clipart che hai sul tuo sito chi se le scarica usi un bot (un programma automatico).
    E' abbastanza facile creare un sistema per cui prima di entrare in ogni categoria ti viene chiesto di inserire un testo che compare in un'immagine. siccome i bot non sono cosi' intelligenti da leggere il testo nelle immagini e riscriverlo nella casella sotto, si fermeranno.

    Io continuo a sfornare idee mano a mano che m vengono, se volete che mi fermi ditemelo :grin:

  5. #95
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Boh secondo me invece non si tratta neanche tanto di un esercito di leecher disonesti:
    vista la "simpaticità" delle immagini è naturale che possano essere usate per comunicare nelle communities o per adornare i propri angoli web personali, tra cui in primis:
    i Blog (weblog), costantemente zeppi di immaginine e gif animate (se le hanno inserite solo in un post del giorno, bene, tra una settimana la pagina sarà molto meno visitata, ma se hanno inserito le immagini nel loro Template -la pagina fissa- sono cavoli). Da notare che essendo spazi web sia ben visitati dai motori di ricerca (perché pieni di parole) sia iummersi in una community dove la gente si visita reciprocamente il traffico può essere ben elevato.

    Oppure come si è anche visto da qualche link le usano nelle firme (signature) dei forum.

    Insomma secondo me nella maggioranza dei casi è gente che non ha la minima idea che utilizzando quell'url per l'immagine nuoce alla salute di un sito e della sua banda. Non sono concetti diffusi tra i webutenti medio-bassi.

    Quindi c'è solo da studiare la struttura e i contenuti offerti nel sito, basilare è bilanciare il rapporto visite/consumi.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #96
    Guest

    Predefinito

    A heracleum e CoD...siete di una gentilezz squisita. Mi piacerebbe poter partecipare alle vostre discussioni, ma come detto più volte oltre che usare Frontpage e pubblicare mi intendo poco o niente di altro. Penso che chi scarica dovrebbe avere l'accortezza di pubblicare sul proprio sito e non rimandare al sito che contiene contenuti apprezzabili. Ad ogni buon conto sto rivedendo il tutto e non so se pubblicherò più le clipart. Sono deluso e amareggiato e vedo che difficilmente si potrà giungere ad una soluzione compatibile con tutti gli altri utenti. So che le regole sono queste e le rispetto fino in fondo. Può essere che d'ora in avanti il sito durerà quel che potrà durare; poi non sarà la fine del mondo se chiuderà per l'ennesima volta. Potrei comprare altercent, ma mi rendo conto che è una spesa superflua perchè nel giro di poche ore la banda si esaurisce e poi non trovo logico che gli altri usufruiscano di un servizio pagato da me. Se solo lo chiedessero invierei gratuitamente i cd masterizzati con le clipart. Che altro potrei fare. dimenticavo: può realmente essere che chi link non se ne renda conto e lo faccia in perfetta buona fede; può essere il contrario...può essere che sia realmente il molto traffico; può essere, insomma, che debba cambiare tutto e lasciar perdere una cosa a cui tenevo tantissimo soprattutto perchè completamente gratuita. Grazie per la vostra fattiva collaborazione e per i suggerimenti.
    Salvatore

  7. #97
    Guest

    Predefinito

    Vabbe; dai non ti deprimere cosi'!

    Il tuo sito e' nato con un bellissimo scopo e questo dovrebbe darti la forza di dire: "no, cavoli, vado avanti lo stesso!"

    Visto che non ti intendi molto di sviluppo web e programmazione php ti consiglio di aspettare che qualcuno testi lo script che ha fatto evcz e ti spieghi come usarlo.

    Magari basta quello e il tuo sito tornera' online meglio di prima!

    :grin:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •