Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Saluti da un nuovo iscritto

  1. #1
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Un saluto a tutto il popolo vivente.... come ha detto una volta Benigni

    Arrivo esasperato da spazi web con pop up di ogni genere, pagine che si ricaricano, si sovrappongono, ti trattengono, ti ributtano indietro... server che ti rispondono dopo minuti... se rispondono, account che svaniscono.... e soprattutto fuggo dall'asfissiante presenza di quel maledetto applet spione di Red Sheriff che sta invadendo piano piano tutte le pagine di tin, virgilio, xoom, repubblica, lycos, excite, supereva.... arrrghhh!

    ...e improvvisamente la calma.... mi sembra tutto troppo bello per essere vero, questa e' un'oasi o un miraggio?;-) Qui torna la voglia di curare un po' il sito che stava andando alla deriva come un ripostiglio senza neppure una home page.... un saluto e un grazie sono il minimo che vi devo :D



    Claudio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dicono tutti così.
    Solo che poi arriva il bisogno di AC e le conseguenti urla, grida, piagniseti isterici ed alla fine fuga in massa

    Cmq benvenuto ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    benvenuto!!!!!!!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    benvenuto ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ehe eh, con te siamo a quota 55803 utenti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    heihei, benvenuto anche da parte mia!!! e poi qui ci sono tantissime persone simpatiche!!!

  7. #7
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Grazie a tutti per il benvenuto.


    Riguardo gli AC... (per ora dormo sonni tranquilli :P ) ho letto qua e la che c'e' gente con AC in negativo.... quali terribili disgrazie incombono su di loro? mmm... domanda siocca in effetti, la chiusura dell'account (pero'non ho trovato le tempistiche a riguardo nel regolamento).

    Gia' che parlo di regolamento, cosi' ci si toglie subito il pensiero... nell' articolo 3.4 in cui giustamente si vieta l'uso come "deposito" del proprio spazio si dice anche: "e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso". Ora, il discorso del mirroring e dell'usare parte dell'eventuale secondo spazio esclusivamente come contenitore delle pagine puntate dal primo e' chiaro. Ogni sito dovrebbe partire da una Home tematica ben precisa e funzionare come modulo autonomo. Ma che succede se a questo punto uno uno dei due siti linka le pagine dell'altro senza passare per la Home? Apparentemente puo' sembrare una violazione del regolamento.

    ...beh dai, non voglio far venire il mal di stomaco a nessuno, era solo un piccolo dubbio, che tra l'altro molto difficilmente mi riguardera'.


    buona serata
    Claudio

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    :D Ciao e benvenuto anke da parte mia!!! Vale ;) .....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non si tratta della chiusura dell'account....

    con una spesa di 2500 ac puoi utilizzare il database (mysql) e quì tutto ok, solo che c'è anche la funzione forza installazione, che ti permette di utilizzare mysql, anche senza avere i 2500ac.
    Se forzi l'installazione di mysql però, devi saldare il debito entro 30 giorni dalla data di forzatura, altrimenti il tuo db verrà congelato e non sarà accessibile, fino a quando non avrai scontato fino all'ultimo ac!!!

    questo significa, che se hai un sito che si basa su mysql e non riesci a saldare il debito, il tuo sito di conseguenza non è utilizzabile, a meno che non riscrivi tutto per evitare di utilizzare il db....

  10. #10
    Guest

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    .. dimenticavo.. complimenti per il sito :)
    davvero molto interessante e divertente :)
    finalmente un sito dove e' vietato "fumare" :D


    http://kupido.altervista.org

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Tecnicamente gli AC non possono andare in negativo. Viene data solo una possibilità per far andare gli AC in negativo: attivare il database MySQL senza possedere 2500 AC (forzare il database).

    Viene definito spazio magazzino un qualsiasi spazio che abbia dei files, ma non una home.

  13. #13
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Ok, grazie Jole e Numerone per i chiarimenti e Vale e Kupido per il benvenuto, bei siti... io ho poco tempo per curare la grafica, per mesi la mia hp e' stata uno sfondo grigio con alcuni link in alto a sinistra
    ciao Claudio

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao stor, ho avuto il piacere d vedere il tuo sito. Sono rimasto allibito dalla lettura dei tuoi appunti di costruzione del minirobot esploratore, ci ho messo quasi mezz'ora per leggerla tutta e riuscire a capire qualcosa, devo dire che hai creato un sistema dvvero ingegnoso.

    Volevo chiederti che scuole frequenti, hai frequentato perchè anche io vado pazzo per queste cose, anche se sono totalmente negato con la parte hardware, e me la cavo a stento con quella soft.

    Ciao
    Traffyk

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    benvenuto

  16. #16
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Grazie Avel per il benvenuto... un giorno capiro'come fate a fare quelle belle intestazioni mocromatiche lucide :) La foto del gatto contro la luna come e' fatta?

    Traffyk... la scuola per fortuna (o purtroppo, devo ancora capirlo ) l'ho finita nell'87, ma c'entra solo marginalmente con un interesse autodidattico che gia'c'era prima. Devo dire pero' che come istituto professionale (IPIA) abbiamo avuto la possibilita' di sperimentare in pratica molte piu' cose rispetto ad un istituto tecnico (ITI molto piu' teorico).

    ciao Claudio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Stor ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti se hai fatto l'università, io ho puntato per ingegneria informatica(anche se ho ancora due anni avanti);

  18. #18
    stor non è connesso Utente
    Data registrazione
    11-01-2004
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Stor ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti se hai fatto l'università, io ho puntato per ingegneria informatica(anche se ho ancora due anni avanti);
    No, avevo l'allergia ai banchi :P mi spiace, non posso darti nessuna dritta.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie lo stesso comunque 8) 8) 8)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stor
    La foto del gatto contro la luna come e' fatta?
    ehmmm ehmmm ehmmm...
    magari l'avessi fatta io!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    bel sito :D

    ho visto che hai una sezione sullo Z80, se vuoi ti fornisco alcuni programm"ini" ( pensa che uno nn ci stava nemmeno sulla memoria del Z80 e ho dovuto riprogettarlo ... ) che ho fatto qualche anno fa a scuola, dovrei averli in qualche cd se nn ricordo male

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da malamessomal
    bel sito :D

    ho visto che hai una sezione sullo Z80, se vuoi ti fornisco alcuni programm"ini" ( pensa che uno nn ci stava nemmeno sulla memoria del Z80 e ho dovuto riprogettarlo ... ) che ho fatto qualche anno fa a scuola, dovrei averli in qualche cd se nn ricordo male
    Bravo passa passa che sono sempre buoni

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stor
    Grazie a tutti per il benvenuto.


    Gia' che parlo di regolamento, cosi' ci si toglie subito il pensiero... nell' articolo 3.4 in cui giustamente si vieta l'uso come "deposito" del proprio spazio si dice anche: "e' inoltre vietato aprire piu' accounts per un singolo sito (mirroring) o per ospitare parti di esso". Ora, il discorso del mirroring e dell'usare parte dell'eventuale secondo spazio esclusivamente come contenitore delle pagine puntate dal primo e' chiaro. Ogni sito dovrebbe partire da una Home tematica ben precisa e funzionare come modulo autonomo. Ma che succede se a questo punto uno uno dei due siti linka le pagine dell'altro senza passare per la Home? Apparentemente puo' sembrare una violazione del regolamento.
    Prima di tutto BENVENUTO NELLA COMMUNITY :D :D

    Poi ti rispondo alla domanda...

    Se i due siti presenti su spazi diversi sono indipendenti non hai problemi
    Puoi creare anche un network...basta che ogni sito non vada a linkare risorse ad un altro (per esempio usi un account solo per le img...un altro solo per i downloads etc etc).

    Ps. moolto interessante il tuo sito....lo consiglierò ad un mio amico che è appasionato di queste cose :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Salve!!!
    Vedrai che ti troverai bene...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •