Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [Ipb] Recupero dati cancellati.

  1. #1
    Guest

    Post Richiesta Azione tecnica

    Avevo un forum php (Invision P. Board) che si stava sviluppando, piano come tutti, insomma era un sogno che si stava realizzando. Ma purtroppo ho commesso un enorme sbaglio. Ho messo come admin un lamer e mi ha cancellato tutto. Io ho un backup del database e vorrei sapere se si possono estrapolare le informazioni riguardanti le discussioni e gli utenti, per riporle su un nuovo forum (phpbb). Azione tecnica per esperti. Io qua, è meglio che non metto le mani.


    Grazie dell' attenzione

    Mark

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    credo che ci siano dei tool per convertire i backup di invision per phpbb... prova a cercare con google... di più non so dirti...

  3. #3
    Guest

    Post

    SI questo lo sapevo, ma se fossi in grado di farlo non avrei chiesto aiuto qui non credi? :eyes:


    Infatti cerco qualche esperto...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    su phpbb è presente il convertitore da ipb v1.x

    http://prdownloads.sourceforge.net/p..._ipb2phpBB.zip

    mavericck

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Forse non mi son spiegato:

    Il forum di prima è andato distrutto. Il backup no, c'è l' ho io. Ho capito che si può fare questa conversione MA IO NON SON CAPACE, gia n' altra volta ho fatto parecchi casini. Eppoi azione va oltre le mie capacità...


    Qua bisogna mettere le mani nel mysql...smanettare molto...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    conviene installare l' ipb con il tuo backup del db e convertirlo in phpbb, quindi fare un ulteriore backup dell'phpbb

    agire direttamente sul file del backup è molto difficoltoso, se non quasi impossibile

    mavericck

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Appunto, gia che ci vuole una certa difficolta, IO NON NE SON CAPACE.

    C'è qualche volontario?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nel link x scaricare il Converter che ti ha detto maverick, segui le istruzioni che trovi nel .zip (il file è readme_en.txt)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Instructions :
    1/ Do a backup of your Invision Board tables via PhpMyAdmin for example

    2/ Install EasyPHP on your pc so that you will have a local Web server with Apache, PHP, MySQL and phpMyAdmin.

    3/ In PhpMyAdmin, import your Invision Board tables ; the one you have just saved.

    4/ Install phpBB on your local Web server

    5/ Copy the ib2phpBB folder at your phpBB root folder.

    Ex : If your phpBB forum is at C:\Program Files\EasyPHP\www\phpBB2, then ib2phpBB must be copied there : C:\Program Files\EasyPHP\www\phpBB2\ib2phpBB

    6/Open ib2phpBB\conf.php with a text editor (Wordpad, Notepad, etc) in order to set the prefix used with your Invision Board tables. The default value is : ibf_ . Save and quit this file.

    7/ From your Browser, run http://localhost/phpBB2/ib2phpBB/index.php and follow the different steps.

    8/ Once the forum is converted, open PhpMyAdmin, and update the phpbb_config table as follows :
    - the field server_name : replace the value localhost by the one you will use on your webspace like yoursite.com or subdomain.mysite.com if you use a sub-domain.
    - the field script_path if needed : replace phpBB2 by the path you use : ex use forums if your forum is at http://www.monsite.com/forums/.

    9/ Export your phpBB tables with phpMyAdmin and import them to your website's databse.

    10/ Edit phpBB2\config.php and replace the different values by the one you will use on your webiste.

    11/ Upload all the files from /phpBB2/ to your Webspace.

    12/ That's all Folks. Enjoy your new forum !! :)



    Non son capace. Non son capace.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nn mi sembra molto difficile dato che ci stanno tutte le istruzioni e per di più scritte molto chiaramente e nemmeno dispersive..


    p.s: mi sa che ti conviene modificare il titolo del topic, nn mi sembra molto esplicativo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mi dispiace ma io non son capace, anche perchè ho gia provato...


    Insomma ma davvero non c'è nessuno che sa farlo?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se hai il file *.sql puoi fare così:
    • reinstalla ipb, la versione che avevi prima.
    • fai il drop (cancella) tutte le tabelle da phpmyadmin
    • importa il file *.sql (apri il database da phpmyadmin, clicca su SQL in alto, poi fai browser in basso e gli invii quel file)
    • usa quel tool

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    E buona, qua ci sono altre modifiche da fare....

    Bisogna parlarne in un instant messenger...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso problema aiuto!!

  15. #15
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se vuoi recuperare dei dati salvati sul database, nella sezione Tools puoi recuperare il back-up del database di 7 giorni fa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    purtroppo su altervista nn ho nessun backup recente..io prima di fare modifiche cn aggiornamenti (finiti male) ho fatto un backup del database dal forum phpbb xs in ACP.
    Il fatto è che ripristinandolo mi da' un errore, nn so. c'è un modo per recuperare tutte le discussione e gli utenti e metterli in un'altro forum??
    da quel file che ho (admin_db_utilities) è possibile??

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nella sezione Tools del pannello di AlterVista puoi recuperare il back-up di 7 giorni fa, non è necessario che tu abbia fatto il back-up del database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    devo cliccare su "Backup automatico e ripristino del database mysql" quello con affianco una croce rossa grande? li c'è un file ke si può ripristinare ma ha la data di oggi!

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sì, è quello che intendevo io. Visto che la data è quella di oggi non puoi recuperare il vecchio back-up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    e dal backup ke avevo fatto dal forum prima di fare le modifiche posso trarre qualcosa?

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi trarre tutti i dati del forum fino al momento in cui hai fatto il back-up.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ok mi va bene, tanto il backup lo fatto 2 giorni fa dopodichè mentre facevo modifiche nessuno scriveva quindi..se mi puoi dare una dritta su come fare

  23. #23
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Entri nel PhpMyAdmin (sezione Tools del pannello di AlterVista), clicchi su "SQL" e importi il file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ho fatto cosi però è uscito un errore:
    query SQL:

    CREATE TABLE phpbb_force_read_users(

    user varchar( 255 ) NOT NULL ,
    READ int( 1 ) NOT NULL ,
    time int( 10 ) NOT NULL
    );



    Messaggio di MySQL:

    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'read int(1) NOT NULL,
    time int(10) NOT NULL
    )' at line 3

    E SE IO ISTALLO ICY PHOENIX DA CAPO, SVUOTO IL DATABASE (da vecchie cartelle di phpbbxs) E POI FACCIO carico il file su sql dici ke puo FUNZIONARE?

  25. #25
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    In teoria ti dovrebbe sempre dare questo errore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    e quindi? nn c'è + modo di risolvere? gli utenti mi uccidono!

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Bisognerebbe risolvere quella query ma non capisco dove sia l'errore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    mmm neppure io...conosci qualcun'altro del forum ke mi possa aiutare

    cmq grazie del supporto, forse ho ancore qualche vaga speranza di nn buttare tt all'aria!

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se qualcuno conosce la risposta, sicuramente interverrà in questa discussione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    allora ho istallato Icy Phoenix da capo. ora dovrei fare il ripristino del backup.

    da Acp me l'hanno altamente sconsigliato perchè nn suppurta tanti mg (il mio è di circa 2mg)

    mi hanno detto di usare MySQLDumper. L'ho istallato e sono riuscito ad accedere, ma dentro nn ci capisco nulla kosa devo fare x ripristinarlo?? in quel file del back up ho visto k ci sn tutte le discussioni in mezzo a tanti codici!"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •