Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 150 di 179

Discussione: [Pubblicità] Nuovi formati

  1. #121
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lultimozzarro:

    ad influire molto sulle retribuzioni è il posizionamento dei banners e i formati scelti, è possibile anzi probabile che il sito del tuo amico abbia i banners pubblicitari posizionati meglio.
    Gianluca

  2. #122
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    lultimozzarro:

    ad influire molto sulle retribuzioni è il posizionamento dei banners e i formati scelti, è possibile anzi probabile che il sito del tuo amico abbia i banners pubblicitari posizionati meglio.
    questo penso valga per dei payperclick
    io parlo comunque delle retribuzioni, non di quanto guadagno ogni mese.
    Come per il sito del mio amico che ha 40 visite mensili,i miei banner grandi prevedono una retribuzione di 57 cent ogni 1000 impressions pur avendo tutte queste visite giornaliere.
    Ma sbaglio o i siti dovrebbero essere divisi in gruppi con differenti guadagni 'in base alle visite ricevute?

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  3. #123
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Adesso è chiaro.

    In queste settimane si stanno definendo i nuovi gruppi, una volta definiti si popoleranno con i siti. È quindi probabile che una volta conclusa questa operazione tu avrai un livello di retribuzione differente rispetto al tuo amico.
    Gianluca

  4. #124
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ok grazie! perdonate se mi sono espresso male
    ad ogni modo attendo con ansia la definizione dei nuovi gruppi!

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  5. #125
    Guest

    Predefinito

    Vi chiedo scusa, non so se ne avete gia parlato, ma nella sezione "pubblicità" del mio pannello leggo di ogni circuito pubblicitario:
    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo
    Interpreto questa scritta così: se visito DUE siti di altervista, in cui è messo lo stesso banner pubblicitario, verrà pagato solo il tizio del PRIMO sito. Il secondo si attacca..

    E' giusto?

  6. #126
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    149

    Predefinito

    sì purtroppo

    LULTIMOZARRO IL TAMARRO E' SEMPRE IN VOGA PERCHE' NON E' DI MODA MAI
    IL PORTALE
    LA CLASSIFICA
    IL FORUM

  7. #127
    Data registrazione
    16-11-2006
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Non gira sempre la stessa pubblicità, a rotazione ci sono più campagne
    bhe se lo dici tu mi fido! ma fatto sta che nel mio sito da 2 giorni girano solo tele2 e office.

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    , ma comunque la cosa non è particolarmente rilevante a livello di guadagni, lo sono piuttosto le tariffe, che basta confrontare con quelle vecchie per smentire questa affermazione.
    bhe si le tariffe possono essere anche duplicate, ma se le campagne pubblicitarie sono molto minori il risultato mi sembra ovvio.

  8. #128
    viaggiatori non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Eila' a tutti!
    Io non mi sto proprio lamentando di Altervista, il tema era...ci sono di piu' o
    di meno guadagni? E ho detto la mia..dopo un riscontro di una settimana per
    me ce ne sono molti di meno, detto questo considero Altervista un luogo
    ottimo per creare un proprio sito a costi davvero contenuti, e proprio per questo
    nella mia pagina principale c'e' una voce "Vuoi creare un sito?" e spiego come
    crearlo in Altervista...e vi assicuro che in questi anni molte persone l'hanno
    creato in Altervista seguendo il mio consiglio.
    Da un questionario che ho compilato di Altervista tempo fa', mi e' sembrato
    di capire che i gestori oltre ai nostri siti medio/piccoli avrebbero l'intenzione
    di ospitare siti molto piu' corposi...se fosse cosi'...quest'ultimi andrebbero
    a spendere molto di piu' rispetto al prezzo che pagherebbero per comprare
    un dominio qualsiasi, basta fare i calcoli di tutti gli Altercent che ci vorrebbero
    per comprare il dominio (perche' un sito corposo non si puo' chiamare
    nome.altervista), lo spazio, e il DB, poi magari ho capito male e non e' questo
    l'obiettivo di Altervista ma dalle domande sembrava cosi'.

    X Gianluca

    Grazie per il consiglio e anche per la pazienza e per la gentilezza delle tue risposte.

    X funcol e powser

    Curiosita'...voi non avete mai clikkato sui vostri banner?
    Sono proprio curioso di sapere la vostra risposta!!!!
    oaiC oaiC
    Lorenzo

  9. #129
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viaggiatori
    Curiosita'...voi non avete mai clikkato sui vostri banner?
    Sono proprio curioso di sapere la vostra risposta!!!!
    oaiC oaiC
    Lorenzo
    Non credo che se lo faccia qualcuno lo dovresti fare anche tu...
    Comunque io ribadisco che i guadagni sono aumentati, ma di molto. Parlo per me.

    Ciao ciao

  10. #130
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viaggiatori
    X funcol e powser

    Curiosita'...voi non avete mai clikkato sui vostri banner?
    Sono proprio curioso di sapere la vostra risposta!!!!
    A dir la verità agli inizi ho cliccato qualche volta sui miei banner e agli inizi sono pure stato bannato da questo forum, però questo non ti permette certo di infrangere il regolamento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #131
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    @Gianluca

    Nel pannello d controllo invece del grafico (che tra l'altro a mio parere non da molte informazioni) non si potrebbe mettere il numero di visite "uniche" che hanno prodotto credito in euro e Altercents?

    Grazie per l'attenzione

  12. #132
    viaggiatori non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante
    @Gianluca

    Nel pannello d controllo invece del grafico (che tra l'altro a mio parere non da molte informazioni) non si potrebbe mettere il numero di visite "uniche" che hanno prodotto credito in euro e Altercents?

    Grazie per l'attenzione
    DBpiante..la tua osservazione mi sembra davvero MOLTO INTERESSANTE,
    e penso che non dovrebbe essere difficile poterla implementare, visto che
    i controlli ci sono.
    oaiC oaiC
    Lorenzo

  13. #133
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da viaggiatori
    DBpiante..la tua osservazione mi sembra davvero MOLTO INTERESSANTE,
    e penso che non dovrebbe essere difficile poterla implementare, visto che
    i controlli ci sono.
    oaiC oaiC
    Lorenzo
    speriamo venga accolta anche da Gianluca :)

  14. #134
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante
    speriamo venga accolta anche da Gianluca :)
    Quoto anch'io

  15. #135
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante
    @Gianluca

    Nel pannello d controllo invece del grafico (che tra l'altro a mio parere non da molte informazioni) non si potrebbe mettere il numero di visite "uniche" che hanno prodotto credito in euro e Altercents?

    Grazie per l'attenzione
    Sono d'aacordissimo anche io e quoto.

    Gianluca facci sapere!

    Ciao a tutti!

  16. #136
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Invece di continuare a scrivere, date il tempo a Gianluca di rispondervi!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #137
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io ho un problema che molti miei amici ci cliccano sui nuovi banner e nn mi conta i click


    mentre con il vecchio sistemava andava tutto bene!

    A qualcun'altro è successo pure???

    grazie per le risposte

  18. #138
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciostreet
    ragazzi io ho un problema che molti miei amici ci cliccano sui nuovi banner e nn mi conta i click


    mentre con il vecchio sistemava andava tutto bene!

    A qualcun'altro è successo pure???

    grazie per le risposte
    E' normale che succeda perchè non sempre vengono visualizzati banner payperclick. I banner sono tutti payperwiev e a rotazione casuale escono fuori i payperclick, quindi di conseguenza, non sempre il banner che viene visualizzato ti porta un guadagno per il click. In compenso però hai sempre un guadagno per la visualizzazione che tra l'altro è anche più alto con i nuovi banner (ma questo credo lo sai).
    Ciao!!!

  19. #139
    Guest

    Predefinito

    questo lo so ma mi pare impossibile che su 13click nn ci clicca nessuno sui payperclick e per 5giorni a fila

  20. #140
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ma... secondo me non c'è sempre un guadagno per la visualizzazione, tralasciando l'eventualità che un utente sia passato prima su un sito che risiede sullo stesso server (e quindi sia stato già conteggiato sull'altro sito) c'è anche il caso in cui chi visita una pagina si trovi davanti ad un payperclick e non clicchi sul banner, in quel caso no click, no view e no party

    perchè, se non sbaglio, se un banner è payperclick non è anche un payperview e viceversa

  21. #141
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calciostreet
    ragazzi io ho un problema che molti miei amici ci cliccano sui nuovi banner e nn mi conta i click


    mentre con il vecchio sistemava andava tutto bene!

    A qualcun'altro è successo pure???

    grazie per le risposte
    Non è che li cliccano i tuoi amici e sei in regola... I banner devono essere cliccati se uno è interessato all'argomento, non per far guadagnare amici...

  22. #142
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni banner è sempre e comunque ppv, alcuni banners possono presentare una retribuzione ppv e ppc

    L'idea delle statistiche più dettagliate sulle visualizzazioni uniche è certamente una buona idea, bisogna verificare in che modo realizzarla.

    Per quanto riguarda la frequenza dei banners ppc si tratta di un valore variabile, nel senso che possono esserci giornate in cui la percentuale è ridotta, altre in cui sono la maggioranza.
    Gianluca

  23. #143
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    E' normale che succeda perchè non sempre vengono visualizzati banner payperclick. I banner sono tutti payperwiev e a rotazione casuale escono fuori i payperclick, quindi di conseguenza, non sempre il banner che viene visualizzato ti porta un guadagno per il click. In compenso però hai sempre un guadagno per la visualizzazione che tra l'altro è anche più alto con i nuovi banner (ma questo credo lo sai).
    Ciao!!!
    La fregatura nel mio caso sta: Prima mi affidavo molto al ppc pubblicizzandolo molto nel mio forum e invitanto gli utenti a fare un click
    All'inizio del mese fino al 11/5 avevo banner ppc e i guadagni andavano bene ma da 10 giorni si vede che sono solo ppw e i guadagni sono molto miseri, ancjhe se come ppw pagano + di prima!
    Ultima modifica di iffty : 22-05-2007 alle ore 06.22.40

  24. #144
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iffty
    La fregatura nel mio caso sta: Prima mi affidavo molto al ppc pubblicizzandolo molto nel mio forum e invitanto gli utenti a fare un click
    All'inizio del mese fino al 11/5 avevo banner ppc e i guadagni andavano bene ma da 10 giorni si vede che sono solo ppw e i guadagni sono molto miseri, ancjhe se come ppw pagano + di prima!
    Un'altra conferma che chi prima imbrogliava, adesso guadagna meno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #145
    Guest

    Predefinito

    - Ma perchè considerare un imbroglione chi prega i propri visitatori di cliccare su un banner pubblicitario?

    - Perchè io che sono il padrone del sito non posso cliccare su un banner del mio sito? Il counter delle visite avanza come per un qualsiasi altro visitatore, quindi direi che sono un visitatore come gli altri.. :/

    - Non trovate voi che sia assolutamente poco trasparente non avere la possibilità di vedere se un banner ha retribuzione pay per click o meno?

    Altervista è un hosting di cui sono soddisfatto, ma non è affatto da considerarsi gratis se usate mysql per qualcosina di più che non sia un blog IMHO...

    Domanda: C'è qualcuno di voi che ha un sito di AV che si riesce ad automantenere da solo di tutte le spese? Non è una domanda retorica... Vorrei solo che mi suggerisse come ha messo i suoi banner e quante visite al giorno ha..

  26. #146
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - Ma perchè considerare un imbroglione chi prega i propri visitatori di cliccare su un banner pubblicitario?

    - Perchè io che sono il padrone del sito non posso cliccare su un banner del mio sito?
    Perché va contro il regolamento.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Domanda: C'è qualcuno di voi che ha un sito di AV che si riesce ad automantenere da solo di tutte le spese? Non è una domanda retorica... Vorrei solo che mi suggerisse come ha messo i suoi banner e quante visite al giorno ha..
    Tempo fa avevo un sito con un forum e con tutto il resto del sito che si appoggiava su database MySQL. Con 150 visite al giorno di media riuscivo a pagarmi un database di classe 3.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  27. #147
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - Ma perchè considerare un imbroglione chi prega i propri visitatori di cliccare su un banner pubblicitario?

    - Perchè io che sono il padrone del sito non posso cliccare su un banner del mio sito? Il counter delle visite avanza come per un qualsiasi altro visitatore, quindi direi che sono un visitatore come gli altri.. :/

    - Non trovate voi che sia assolutamente poco trasparente non avere la possibilità di vedere se un banner ha retribuzione pay per click o meno?

    Altervista è un hosting di cui sono soddisfatto, ma non è affatto da considerarsi gratis se usate mysql per qualcosina di più che non sia un blog IMHO...

    Domanda: C'è qualcuno di voi che ha un sito di AV che si riesce ad automantenere da solo di tutte le spese? Non è una domanda retorica... Vorrei solo che mi suggerisse come ha messo i suoi banner e quante visite al giorno ha..
    Beh chi paga la pubblicità vuole un tornaconto.. vuole visite interessate al sito.. se tu clicchi solamente per avere solo AC e non leggi neanche cosa c'e' nel sito non credo fai al caso loro :)

    Per quanto riguarda il db puoi usarne anche 1 esterno gratuito :)

  28. #148
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il principio riassunto da dbpiante è da sempre ribadito in ogni regolamento di ogni programma payperclick del pianeta esistente da 10 anni a questa parte.
    Spetta all'individuo rendersi conto che sta instaurando un rapporto di collaborazione da cui oggettivamente non ha che da trarre vantaggi (servizi, denaro) e quindi è richiesta una minima serietà nel portarlo avanti.

    Il valore che un sito può produrre con la pubblicità non è certamente proporzionato ad espedienti del genere, ma in primis dai contenuti che sa proporre ai visitatori, da come sa creare una community attorno ad esso e quindi da come riesce a farlo conoscere e promuoverlo.

    Ci sono siti web su AlterVista, che usano i medesimi strumenti che usano tutti, che arrivano ad avere un 7 di page rank e milioni di visitatori al mese, per non contare quelli che all'ordine del giorno vengono premiati su giornali a tiratura nazionale o sono citati in radio e televisione.
    È chiaro che in questo c'è anche una buona componente di fortuna, ma dietro inevitabilmente ci sta un lavoro costante.

    La stessa cosa si applica all'ambito della pubblicità, se una persona vuole produrre valore dalle pubblicità che inserisce nel proprio sito deve anche fare un minimo sforzo per capire come meglio usarle, il forum, e questa sezione in particolare, è qui per questo.

    attorianzo:

    ho dato un'occhiata al tuo sito (etnablog.altervista.org) e vedo, come in altri casi che ho citato in dettaglio sopra, che gli elementi pubblicitari sono stati messi in maniera non ottimale se non proprio scorretta, perchè:

    1) Aprendo il sito non se ne vede traccia, bisogna cercarli. Personalmente ho impiegato un po' di tempo a trovare il bannerino 125x125 che hai messo verso il fondo della pagina. Questo contrasta con il principio base della pubblicità, se è nascosta non è pubblicità...

    2) Sebbene non abbia navigato tutto il sito, ma abbia aperto un bel po' di links, non vedo traccia di altri spazi pubblicitari se non quel bannerino lì sepolto.

    È evidente che sulla base di questi presupposti non puoi pensare di ricavare molto dalla pubblicità.

    Con 2 o 3 accorgimenti potresti almeno quintuplicare quello che ricevi attualmente dalla pubblicità, ma non è il caso di discuterne qui allungando oltre questo thread che dura da pagine, e quindi ribadisco il mio invito ad aprire nuovi threads singoli in questa sezione creata apposta.
    Gianluca

  29. #149
    viaggiatori non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-09-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Eila' a tutti,
    Faccio l'ultimo intervento...per chiudere in bellezza e poi fate un po' come volete...comunque se fossi nei gestori di Altervista terrei conto di queste nostre opinioni...E SONO SICURO CHE SONO PERSONE IN GAMBA CHE LO FARANNO SICURAMENTE!

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - Ma perchè considerare un imbroglione chi prega i propri visitatori di cliccare su un banner pubblicitario?
    Beh...penso che non sia giusto invitare i visitatori del sito a clikkare sulla pubblicita'.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - Perchè io che sono il padrone del sito non posso cliccare su un banner del mio sito? Il counter delle visite avanza come per un qualsiasi altro visitatore, quindi direi che sono un visitatore come gli altri.. :/
    Su questo invece sono d'accordo con te, ma pensiamo una cosa...la pubblicita' payXview...allora non dovrei entrare neanche nel mio sito dove ho i banner perche' aumento le view...e se invito i miei amici a vedere il mio sito automaticamente e' come se dicessi di clikkare sul mio banner payXclick no? Mah..per me ci vuole un po' di buon senso.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    - Non trovate voi che sia assolutamente poco trasparente non avere la possibilità di vedere se un banner ha retribuzione pay per click o meno?
    Sono d'accordissimo con te, lo trovo poco trasparente!!!

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Altervista è un hosting di cui sono soddisfatto, ma non è affatto da considerarsi gratis se usate mysql per qualcosina di più che non sia un blog IMHO...
    Riprendi il discorso che ho fatto qualche giorno fa, non so se l'hai letto..penso che in questo modo i siti "corposi" faranno i loro conti se rimanere in Altervista o comprarsi un dominio da qualche altra parte.

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Domanda: C'è qualcuno di voi che ha un sito di AV che si riesce ad automantenere da solo di tutte le spese? Non è una domanda retorica... Vorrei solo che mi suggerisse come ha messo i suoi banner e quante visite al giorno ha..
    Guarda, leggi tutti i post...c'e' una cosa strana...se ci fate caso, tutti gli utenti comuni dicono che il guadagno di AlterCents sono diminuite moltissimo, solo alcuni "MODERTORI" sbandierano il fatto che i loro guadagni sono triplicati...a questo punto mi viene una domanda da fare...non e' che sanno
    in qualche modo quando ci sono i banner payXclick? hi..hi..hi..hi..hi.
    Ovviamente e' una battuta cari moderatori..non ve la prendete.
    E con questo chiudo...vado a sviluppare la gestione del DataBase fatto con i file txt e con PHP, visto che non posso piu' permettermi di comprare mysql di Altervista.
    Buona continuazione a tutti!
    oaiC oaiC
    Lorenzo

  30. #150
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    mi sembra di aver già detto che chi non si auto-clicca (non lo faceva prima come adesso) i banner può solo guadagnare da questi nuovi formati

    lo avete affermato anche voi, pur continuando a difendere la vostra idea, dimostrando di esservi registrati qui senza aver letto attentamente il regolamento

    (la cosa che mi fa sorridere è vedere gente che viola palesemente il regolamento e lo ammette pure con naturalezza )

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •