Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Utenti Vodafone, disattivate la segreteria telefonica!

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Utenti Vodafone, disattivate la segreteria telefonica!

    Questo post rientra nel famigerato ciclo dei "servizi non richiesti dal cliente" che, casualmente da poco, inizia a darmi fastidio.

    La vicenda: ieri stavo cercando di contattare una mia amica al cellulare, tanto per cambiare era spento e, come di consueto, scattava la segreteria telefonica. L'unica differenza (forse post-decreto Bersani?) è che non c'era più il tipico messaggio - gratuito - "Stiamo trasferendo la chiamata alla segreteria telefonica", ma la Vodafone rispondeva di punto in bianco con "Servizio di segreteria telefonica". Io qui ho chiuso subito, ma verificando il credito ho avuto la sorpresa: 10 centesimi di addebito (praticamente, lo scatto alla risposta previsto dal mio preistorico piano telefonico).

    Sapevate che la Vodafone vi attiva questo servizio senza che voi lo chiediate e senza comunicarvelo [fonte ufficiale]? Sapevate che chi vi chiama e lascia un messaggio sulla segreteria, paga come se stesse effettuando una vera chiamata nei vostri confronti (sul sito della Vodafone viene invece enfatizzato che "il trasferimento delle chiamate alla segreteria è gratuito"... non fatevi ingannare!)? Sapevate anche che per ascoltare il messaggio che vi ha registrato, siete costretti a pagare (talvolta anche più di una chiamata a uno stesso numero Vodafone!) [fonte ufficiale]?

    Per questo, a meno che non ne abbiate realmente bisogno, vi invito a disattivare la segreteria: quasi nessuno vi lascerà un messaggio e, dopo quello che vi ho scritto sopra, probabilmente neanche voi accettereste di buon grado di sentire chi vi ha cercato. Disattivarla è facile: basta digitare ##21# sul proprio cellulare [fonte ufficiale].

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    ti dico una cosa in più, io l'avevo disattivato, ma ora ho fatto la prova e... "vodafone servizio di..." complimenti alla vodafone!
    Ridisattivata.
    Ultima modifica di powser : 20-03-2007 alle ore 11.36.17
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    e se noi masteriziamo un cd rischiamo il carcere...
    In che anni lo chiamavano "bel paese?"...

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Vi informo io che lavoro alla vodafone:

    La segreteria telefonica è standard in ogni sim nuova e si ripristina ogni volta che si effetua un reset della sim (tradotto: sospensione rete, riattivazione rete).

    Eliminare la segreteria telefonica: digitare ##002# e dare l'invio

    Il nuovo servizio si chiama SMS Vocale, ed è stato aggiunto perchè, purtroppo, è un nuovo standard inventato dalle case produttrici di cellulari, cosa si può fare?

    a) Inserire il barring (blocco) per evitare che la voce guida suggerisca di inviarlo (a mo di segreteria) se non rispondete.

    b) Inserire il barring per evitare che, quando ascoltate l'sms vocale, chi lo ha inviato riceva il rapporto che voi lo avete ascoltato (per privacy si puo fare).

    Come fare?
    Chiamare il 190 e dire all'operatore che volete attivare i barring (o che volete bloccare, dite come vi pare hehe) sull'sms vocale e sul rapporto dell'sms vocale. Se è un operatore nuovo e non capisce una cippa, ditegli di attivare i servizi "Barring sms vocale" e "Barring report sms vocale"

    P.S. Non paga come una chiamata, paga l'sms vocale, che costa esattamente il doppio di un sms scritto: 29 centesimi. Con "trasferimento alla segreteria gratuito" si intende che chi ha attiva la segreteria, non paga per averla attiva...chi chiama, effettua una chiamata normale quindi non vedo perchè non dovrebbe pagare. Il trasferimento è per chi ha la segreteria, e prima si pagava averla...ora no. (non che sia un servizio utile, lo trovo solo scocciante, però non diciamo cose a cas :) )


    Edit: Aggiungo che anche se la vodafone ha tante pecche (ma tante), questa volta ha fatto tutto bene...l'unica cosa che devono ancora sistemare, perchè come sempre non capiscono mai come funzionano i servizi nuovi, è che, purtroppo, l'sms vocale per i cellulari che hanno il vivavoce....si sente in automatico in vivavoce! Quindi appena lo ricevete, e lo aprite, scatta l'ascolto in vivavoce, senza possibilità di passarlo in modalità telefono. ^^"


    P.P.S. L'sms vocale si paga solo dopo che si accetta di inviarlo, la sola è che la segreteria (ma tutti i gestori sono cosi) invece appena parte ti fa pagare la chiamata normale..
    Ultima modifica di twisterdark : 20-03-2007 alle ore 12.51.41


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cmq i 10 cent a me nn me li prende se stacco subito......boh l'ho provato già + volte...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giannissima
    cmq i 10 cent a me nn me li prende se stacco subito......boh l'ho provato già + volte...
    penso tu non abbia scatto alla risposta
    ora chiamo per questo bel barring
    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ri-disattivata la segreteria

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io x fortuna e x sfortuna ho il piano che m frega 25 cent al min snz scatto alla risp qnd cn me se la sn smpr sprusciata

    ot= quindi twist tu 6 1 tra qll ke mi riaggancia il cell in faccia qnd chiedo qualkosa d trp difficile?

  9. #9
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    ATTIVARE IL BARRING PER SMS VOCALE - DA OGGI:
    Chiamarei il 42070 e premere il tasto numero 8. Poi premere 1 per il barring dell'sms vocale (la voce guida non lo propone se non rispondete) e il tasto 2 per il barring sul rapporto (chi ve l'ha inviato non riceve il rapporto alla vostra lettura). Alla fine un po' bene vi vogliamo (ma proprio poco poco )



    Aggiungo: Da oggi è cambiata la frase della segreteria, è leggermente più corta ma c'è un secondo di stacco prima del pagamento. Comunque nemmeno prima si pagava, basta chiudere mentre dice "stiamo trasferendo la ...", e i soldi non li prende mai...e chiamare il 190 per il dettaglio chiamate per averne conferma (sempreil giorno dopo, mail il giorno stesso della chiamata, non è aggiornato il dettaglio)

    hehe...comma, quelli che dici tu sono cialtroni. Io se c'è un problema difficile ti appioppo la soluzione, che però cozzerà con gli altri 30000 operatori che hai chiamato prima, e mi dirai che io dico il vero e gli altri il falso, ma chi lo dice? Eh lo dico io...e non rispondo degli altri operatori. E cosi parte il discorso, e alla fine dei 30 minuti INUTILI di chiamata, il clt si è scordato cosa gli ho detto ma per pudore non chiede....e richiama dopo (e riparte la solfa)

    Quello che vi consiglio io: Il telegrafo, ragazzi..è così bello l'antiquariato
    Ultima modifica di twisterdark : 23-03-2007 alle ore 02.23.08


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ... e nel dubbio hanno tirato giù anche il sito 190.it... in piena bufera... bravi complimenti!
    Ultima modifica di krampus : 23-03-2007 alle ore 09.43.11

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per il momento sembra che questo servizio sia sospeso (http://www.comunicazione.vodafone.it...r=2007&lang=it).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Aggiungo: Da oggi è cambiata la frase della segreteria, è leggermente più corta ma c'è un secondo di stacco prima del pagamento. Comunque nemmeno prima si pagava, basta chiudere mentre dice "stiamo trasferendo la ...", e i soldi non li prende mai...e chiamare il 190 per il dettaglio chiamate per averne conferma (sempreil giorno dopo, mail il giorno stesso della chiamata, non è aggiornato il dettaglio)
    È questo a cui mi riferivo all'inizio della discussione, come sia diventata una questione sull'SMS vocale non l'ho capito... e, comunque, se è vero che il primo secondo non si paga niente, non pensi sia un po' poco come tempo di reazione per accorgersi che ti stai facendo bidonare da un risponditore automatico, visto che di fatto si accede DIRETTAMENTE alla segreteria senza alcun avvertimento?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ... finalmente si riesce ad accedere a 190.it e... magia: non si riesce a disattivare i "servizi" legati all'SMS vocale !!!
    Dice di riprovare più tardi!

    ... maledetti ...

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Tentando di fare il login su 190.it mi dice che è stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Beh dementialsite, ho detto che non si paga quando parla..non ho detto che parla piano e che la vodafone (come tutte le società telefoniche) non ci marcia sopra....chi ha detto che la vodafone è bene? Asd...

    Krampus, fai il 42070 tasto numero 8, come ho spiegato sopra...il sito riceve infiniti accessi e sclera, fare tutto da cellulare è più sicuro.

    Funcool: Si ho notato anche io mentre lavoro mi fa questo scherzetto, dopo 15 minuti si riprende..avranno inserito un nuovo limite, i soliti ciarlatani -_-"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •