Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Help Con Le Globals

  1. #1
    fantapasoli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito Help Con Le Globals

    Scusate, ma da oggi mi è andato in tilt il sito!
    Sembra che siamo tornati al Php versione 3!

    Ad esempio la creazione automatica quando si riceve un $_POST[qualcosa] di una variabile $qualcosa.
    Oppure la HTTP_SERVER_REQUEST, è tornata ad essere $_SERVER[HTTP_SERVER_REQUEST]!!
    Per caso siete tornati ad una versione vecchia di php per qualche ora?
    O avete cambiato i settaggi delle GLOBALS? Il mio sito era tutto predisposto per aprofittare di queste comodità!!!!

    HELP! (Sorry se oggi vi rompo le scatole per due volte consecutive!)

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    cerca in giro fra gli ultimi messaggi di Gianluca e vedrai che su alcuni server register_global è stato disattivato. E' tempo di scrivere php pulito

  3. #3
    fantapasoli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    L'ho letto adesso!!! Sono sul server 8 perciò ci casco in pieno!

    Però non si fa così! Ca22o, ho delle pagine che scrivono su file e il nome del file stesso è deciso in base ad un post inviato da un form. Usavo il nome della variabile svincolato dal $_POST, tutte le robe scritte oggi sono andate perse!

    Non si poteva mandare una email di preavviso tipo "tra 15 gg cambiamo le impostazioni" ?
    Capisco che il servizio è gratuito, però un minimo di rispetto!!


    EDIT: E tra l'altro non riesco neanche a capire il perché. Chi scriveva php pulito comunque non se ne accorgeva... C'era per caso qualche bug?


    FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 15-11-2006 alle ore 11.32.35

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    register_globals è male, perché è un rischio. magari non capita nulla, ma è un rischio. Correggere i tuoi script è cmq questione di aggiungere una riga in cima ai tuoi script. Anche se per le cose che hai perso oggi, in effetti non aiuta

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    register_globals è una direttiva che da più di 4 anni e mezzo fa (Aprile 2002) è stata disattivata di default dalle distribuzioni php (in php6 non esiste addirittura più), AlterVista ha deciso di mantenerla attiva nel tempo per favorire la retrocompatibilità con il software più vecchio, ma è chiaro che al giorno d'oggi si parte dal presupposto che il 99,99% del codice prodotto sia compatibile con php 4.2.0 e successive.

    Mandare 360.000 emails 15 giorni prima per ogni modifica di configurazione fatta, specialmente se di test e ristretta ad alcuni server è ovviamente impensabile e anzi fastidioso per i più, se così si facesse allora sì, saremmo davvero bloccati alla versione 3 di php...
    Gianluca

  6. #6
    fantapasoli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2003
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mi sono informato e ho scoperto perché dalla 4.2.0 è stato risettato su off.
    http://it.php.net/manual/en/security.globals.php

    In effetti di per sè era utile, ma nelle mani sbagliate può aprire dei varchi nella sicurezza di uno script.
    Sbolliti i fumi mi arrangerò magari scrivendo un po' di codice in più, magari facendo una include in cima a tutti i miei script. Vedo che sono già arrivati alcuni consigli: GRAZIE!
    I metodi ci sono dai, e poi è il bello di questo lavoro avere sempre qualcosa da fare!

    Ciao a tutti

    PS. però se fosse possibile aprire un topic in rilievo nel forum chiamato ULTIME MODIFICHE, così uno se vede che il suo sito è impazzito va lì a vedere prima di pensare che i suoi script abbiano un bug. Io finché non ho intuito fosse la register_globals a non funzionare più non capivo perché i miei script agissero in quel modo assurdo. Poi ho cercato sul forum register_globals e ho trovato che c'era il tuo (Gianluca) messaggio laggiù in fondo ad una discussione iniziata un bel po' di tempo fa...
    Che dici? Si può fare?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Normalmente si usa la sezione network server e sistemi per questo, è la sezione da consultare per le ultime novità di carattere strettamente tecnico.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •