Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: configurare dreamweaver per FTP (era "dreamweaver")

  1. #1
    Guest

    Exclamation dreamweaver

    io x fare il mio sito utilizzo dreamweaver il problema è ke x molte funzioni di questo programma devo inserire delle informazioni e alqune nn le sò
    mi kiede: "qual è l'indirizzo HTTP (URL) del sito?" gli devo inserire il link del mio sito cn altervista??
    poi mi dice: "si intende utilizare una tecnologia server? se gli devo dare si quale??
    poi mi kiede: " come viene effettuata la connessione con il server remoto? penso ke vada bene ftp
    aspetto delle risp alle mie domande grazie

  2. #2
    L'avatar di muse85
    muse85 non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Quelle configurazioni non sono necessarie se usi il pannello di controllo di altervista o l'ftp di internet explorer o qualche altro programma
    personalmente non ti consiglio di usare dreamweaver per trasferire i file...

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco un po' come devi configurarlo (la disposizione dei comandi è quella avanzata di Dreamweaver MX 2003 in inglese):

    Local Info
    - Site Name: specifica qui un nome (qualsiasi) che consenta a te e a DW di distinguere questo sito dagli altri che gestisci (se ne gestisci più di uno)
    - Local Root Folder: la cartella dove si trova il file index corrispondente alla pagina iniziale del tuo sito
    - HTTP Address: l'indirizzo (remoto) del tuo sito, in modo da convertire automaticamente quei link ad indirizzo completo che in realtà puntano al tuo stesso sito in indirizzi relativi

    Remote Info
    - Access: seleziona FTP
    - FTP Host: l'indirizzo del tuo sito, senza http:// o ftp://
    - Host Directory: specifica /
    - Login: il nome utente che usi su AV
    - Password: la password che usi su AV
    - verifica che sia contrassegnato "Use Passive FTP"

    Testing Server
    - Server Model: se hai installato un qualche server web (come Apache o IIS), insieme a PHP e MySQL, allora seleziona PHP/MySQL. In caso contrario seleziona "None" e ignora le configurazioni successive
    - Access: seleziona "Local/Network"
    - Testing Server Folder: di solito coincide con "Local Root Folder" più sopra
    - URL Prefix: prova a specificare http://localhost/

    Questi i dati principali che devi configurare... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    "qual è l'indirizzo HTTP (URL) del sito?" gli devo inserire il link del mio sito cn altervista??

    - bravo risposta esatta

    "si intende utilizare una tecnologia server? se gli devo dare si quale??

    - metti "no", salvo che tu non voglia usare tecnologie avanzate x la creazione di pagine dinamiche... (pagine molto interattive)... io ho messo no, e sono contento

    " come viene effettuata la connessione con il server remoto? penso ke vada bene ftp
    aspetto delle risp alle mie domande grazie

    - va bene ftp, compila i campi sotto con i dati forniti da AV

    stammi bene...
    Saturnix

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •