Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 151

Discussione: Forum caduto in basso

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    per la serie tiriamocela più del dovuto...

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sansaba
    Ciao HWMOD, premetto che io non sono nella community di Altervista da molto, a differenza tua, e non posso quindi fare i paragoni col passato.

    Comunque, credo che 'Via Libera' dovrebbe essere la sezione + permissiva (certo senza esagerare!!!), in quanto è concepito così a differenza delle altre sezioni dell'intero forum.

    Gli spam non sono poi così tanti, come sembrano; infatti qui, come in nessuna altra parte del forum, ci sono una quantità industriale di informazioni utilissime, secondo me!

    E poi, Altervista rimane una Community di webmasters... se non parliamo dei nostri siti di che cosa dovremmo discutere... spammare per spammare no, ma se si cita il proprio sito (hostato su Altervista per giunta!!!) non mi pare così grave...

    Non alziamo polveroni per niente. 'Via Libera' deve rimanere pressocchè LIBERA. Esagerare con le limitazioni non serve... non permette alla Community di ingrandirsi!!!

    Con rispetto, ma ho detto solo ciò che penso!

    sono daccordo, via libera deve essere nata appunto x questo!!! poi se non vi piace non siete obbligati a entrare!!!! il forum è grande!!!

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    @ngforum : per la serie.. tu come al solito dare una risposta sensata mai..

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    netdesign:
    tu sei un noob in sto forum... via libera nn è adatta a offtopic... piazza centrale forse un po si cmq lascia che il parere venga espresso.. non si risolve la faccenda se si cambia forum^^

    ngforum:
    parliamo di questo: flood e posts senza senso e tu ora ne sei stato un esempio... post non costruttivo

    sansaba:
    non ti ho mai visto al forum... in via libera dico.. i polveroni si tirano su se è necessario... cmq ti dico di guardare la definizione di spam poichè per non vederlo in via libera bisogna essere ciechi OLD

    Agli altri:
    io non ho aperto sto thread per dare la colpa ai moderatori... ma se i moderatori non ce la fanno a causa di impegni.. ne servono di più.
    Inoltre dico "via libera" non vuol dire fate quello che volete! il titolo "libera" va minimizzato alla descrizione sottostante
    Ultima modifica di hwmod : 30-05-2005 alle ore 18.48.23

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    ma cosa devo costruire dai state discutendo per una cazzata...

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    io sono qui da 7 mesi e devo dire che cmq anch'io ho concepito una decadenza come hwmod. Vorrei poter inserirmi meglio anch'io in questa community, farmi conoscere, conoscere gli altri, e ci ho provato non posso dire di no, ma faccio sempre più fatica a rispondere a molte delle discussioni aperte... adoro av e vorrei che fosse il massimo!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    ma cosa devo costruire dai state discutendo per una cazzata...
    oh santo dio... finirà con un lock sta discussione me lo sento...

    Io sono qui dal 02-09-2002 e sinceramente ho visto la comunità peggiorare... ora tu sei appena arrivato e non sai com'era una volta quindi nn puoi fare paragoni.. Noi "vecchi" stiamo discutendo su questo ribasso.. tu non lo vedi ma per questo non devi inquinare il topic

    ti prego.. se non sei d'accordo dì il perchè, nn fare posts inutili...

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sono abbastanza d'accordo con quanto è stato scritto da hwmod.
    D'accordo al 100% per la qualità sempre più bassa dei thread, un po' meno sul discorso del numero dei mod.
    Il punto è un altro però, in questo thread hanno postato alcuni utenti appoggiando il partito della "poca qualità" andando poi a rispondere ad un thread dove si dice che un certo sito era in visione presso un negozio.
    Adesso se andiamo ad analizzare (a prescindere dal fatto che quel thread a qualcuno potesse anche interessare), che attinenza ha con via libera?
    Che attinenza ha con la community?
    Ma questo è solo un esempio (fra i meno gravi).
    Io ho alcune mie teorie che però vorrei discutere prima con gli altri mod, supermod e amministratori, non l'ho fatto finora perchè sono fra gli ultimi arrivati e fra i più esposti alle critiche quotidiane.
    Vorrei però ricordare a tutti che moderare un forum come quello di altervista non sarebbe facile per nessuno, il decidere cosa è interessante e cosa è scadente e decidere per un'eventuale chiusura di un thread.

    That's all.

    Cià!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    io sono uno di quelli che non legge mai regolamenti ne altro, ma so come comportarsi, dal 19-04-2004 giorno in cui mi sono registrato, a dire il vero prima ero registrato con un altro nick ma ho dovuto cambiare, cmq dicevo da quella data sono stato richiamato 1 volta sola, manco un mese fa da Dodi, ma ci sono utenti che in 2 mesi sono stati bannati circa 3.000 volte, quindi non è colpa dei moderatori o amministratori, a mio avviso non ne servono, riscono a gestire bene le situazioni!
    In definitiva concordo con chi dice che in questo forum non si deve postare(vedi via libera) ogni qual volta si cambi una virgola al sito ( ce ne sono moltiche lo fanno) quindi usiamo anche noi utenti il buon senso!

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Sono abbastanza d'accordo con quanto è stato scritto da hwmod.
    D'accordo al 100% per la qualità sempre più bassa dei thread, un po' meno sul discorso del numero dei mod.
    Il punto è un altro però, in questo thread hanno postato alcuni utenti appoggiando il partito della "poca qualità" andando poi a rispondere ad un thread dove si dice che un certo sito era in visione presso un negozio.
    Adesso se andiamo ad analizzare (a prescindere dal fatto che quel thread a qualcuno potesse anche interessare), che attinenza ha con via libera?
    Che attinenza ha con la community?
    Ma questo è solo un esempio (fra i meno gravi).
    OPS OLD
    Ultima modifica di cellularmania : 30-05-2005 alle ore 19.10.14

  10. #40
    Ospite Guest

    Predefinito

    dai ma quanti sono i moderatori [non supermod o che .. MODERATORI] veramente attivi che fanno bene il loro lavoro .. io ne conto 2 e 1/2 .. dovreste secondo me come ho detto in privato a dodi, rafforzare un po' lo staff di moderazione .. e cercare di far pulizia dei moderatori che non partecipano da una vita.. ce ne sono alcuni che quasi non li ho mai visti..

    moderare un forum non lo metto in dubbio che sia difficile.. ho moderato per un annetto un forum di circa 16mila utenti facevo moderatore / reporter .. confrontarlo ad av è quasi minisculo visto che ne ha 200 000 ...

    ed è difficile e sei sempre contestato .. magari gli si dice che fa il figo per i suoi "poteri" o cmq che abusa dei poteri da moderatore.. ma secondo me i moderatori come ho detto mille e mille volte fanno il loro lavoro MODERANO

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Sono abbastanza d'accordo con quanto è stato scritto da hwmod.
    D'accordo al 100% per la qualità sempre più bassa dei thread, un po' meno sul discorso del numero dei mod.
    Il punto è un altro però, in questo thread hanno postato alcuni utenti appoggiando il partito della "poca qualità" andando poi a rispondere ad un thread dove si dice che un certo sito era in visione presso un negozio.
    Adesso se andiamo ad analizzare (a prescindere dal fatto che quel thread a qualcuno potesse anche interessare), che attinenza ha con via libera?
    Che attinenza ha con la community?
    Ma questo è solo un esempio (fra i meno gravi).
    Io ho alcune mie teorie che però vorrei discutere prima con gli altri mod, supermod e amministratori, non l'ho fatto finora perchè sono fra gli ultimi arrivati e fra i più esposti alle critiche quotidiane.
    Vorrei però ricordare a tutti che moderare un forum come quello di altervista non sarebbe facile per nessuno, il decidere cosa è interessante e cosa è scadente e decidere per un'eventuale chiusura di un thread.

    That's all.

    Cià!
    Guarda, il discorso dei mod è venuto fuori a causa dei primi due posts che spiegavano il poco tempo dei mods. A questo io ho risposto dicendo: Se i mod attuali non hanno tempo bisogna nominarne altri supplementari.

    Credo però che una svolta sia necessaria... Ecco le mie idee:
    -Nominare dei mod di sezione: I mods hanno poco tempo.. perchè dedicarlo a controllare un forum abbastanza grande? Si ottimizza il tempo dicendo al mod: controlla quest'area, l'altra non è di tua competenza obbligatoriamente ma di pincopallino.. Es: lollone mod di via libera, tizio di piazza centrale.. ma devono essere attivi non come ora che si ha un miscuglio . Bisognerebbe fare un thread pure come annuncio in modo da sapere a chi rivolgersi in caso di aiuto (in una sezione ai mod di sezione)

    -Limitare il numero di up: bisogna limitare il numero di up a thread ad 1 al giorno per evitare flood

    -Limitare grandezza firme: In tutti i forums oramai si limita la grandezza a circa 3-4 righe oppure un banner di altezza massima 100 px per evitare sia lentezza del forum, allungamento pagina e infine spams prolungati anche in firma

    Queste sono le mie idee poi vedete voi mod! :winkOLD:
    Ultima modifica di hwmod : 30-05-2005 alle ore 19.31.24 Motivo: particolari dimenticati

  12. #42
    Ospite Guest

    Predefinito

    giusto.. quoto hwmod .. alcuni hanno un sito web in firma.. e anche li lo spam non manca.. io dico ok i link al tuo sito .. ma mettere su i link di amici, parenti cugini e zii ..

    e per quanto riguarda sempre i moderatori.. quoto sempre hwmod.. restringete il tutto

    ognuno cura una sezione e non di piu' .. almeno si concentra su quella e stop

  13. #43
    Guest

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hwmod
    netdesign:
    tu sei un noob in sto forum... via libera nn è adatta a offtopic... piazza centrale forse un po si cmq lascia che il parere venga espresso.. non si risolve la faccenda se si cambia forum^^
    non sono un noob, sono su av da molto tempo, quasi 4 anni ormai, e non ho vietato di esprimere il parere agli altri come dici tu. ho espresso il mio.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    eh no, io sono qui da molto più tu creda....
    penso che questo topic non potrà essere in alcun modo costruttivo ma invece alquanto distruttivo...

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    ngforum ha fatto una battuta!!!! non puoi lamentarti anche di questo, si puo fare...è logico, funziona cosi in tutti i forum!
    edit: se ti rifrivi al 31 forum!
    Ultima modifica di netdesign : 30-05-2005 alle ore 20.07.18

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    stavo facendo un'interessante discussione sugli ormoni con Pepper e sull'eterosessualità di Dodi ma non posso non esprimere la mia idea.

    Il livello del forum si sta abbassando, non c'è che dire. Quoto hwmod per una volta ;)

  18. #48
    Ospite Guest

    Predefinito

    allora, il concetto non è quello di "anzianotto" e "giovincello" del forum .. un puo' essere qui da bene poco tempo ma fa rispetta le regole.. diciamo che i piu' vecchiotti sono abituati ad altri tipi di moderazione e ad un altro tipo di "clima" che si respirava nel forum .. i newbie invece sono tendizialmente abituati a vedere un po' piu' il clima di menefreghismo nei confronti di tutti ..

    quindi.. ngforum e netdesing .. secondo me a parere totalmente personale e obbiettivo è un po' inutile che state a fare guerra contro l' idea di hwmod .. no?

    poi voi potete essere qui da 4 anni .. anche io sono qui da "molti" anni , ma ho cambiato moltissimi nick, e non è che dietro ogni nick si nasconde una personalita' come molti fanno .. io quello sono un po' troppo "schietto" sia su pippo per dire e sia su moddingworld che è il mio attuale nick , quindi volevo dire che la cosa importante non è tanto da quanti anni si è qui per giudicare, ma da come si è cambiati e da cosa ognugno di noi [me per primo] fa per rendere la vita nella community serena e amichevole come un tempo.. e aggiungo con questo edit che il 3d è aperto a tutti per dare un parere .. è una community aperta a tutta la comunita' di av non ai pochi privilegiati .. pero' da uno che è qui da un mese e uno che è qui da 4 ci si aspetta un parere diverso no?!

    sono pronto ad essere fucilato

    cmq solo rigorsamente ed esclusivamente IMHO

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    daccordo

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    vabbè ora vediamo cosa decideranno i moderatori..

    Ripeto:
    -Giovincello: non sa come è cambiato il forum dai primi anni a ora quindi da un giudizio su ciò che ha visto e non può fornire giudizi sul cambiamento del forum durante gli anni che non ha trascorso qui
    -Vecchio rimbambito: sa come è cambiato il forum e può fornire un giudizio più vasto e magari approfondito.. Inoltre in teoria sa come comportarsi se è sopravissuto a dweb e gianluca

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    allora, il concetto non è quello di "anzianotto" e "giovincello" del forum .. un puo' essere qui da bene poco tempo ma fa rispetta le regole.. diciamo che i piu' vecchiotti sono abituati ad altri tipi di moderazione e ad un altro tipo di "clima" che si respirava nel forum .. i newbie invece sono tendizialmente abituati a vedere un po' piu' il clima di menefreghismo nei confronti di tutti ..

    quindi.. ngforum e netdesing .. secondo me a parere totalmente personale e obbiettivo è un po' inutile che state a fare guerra contro l' idea di hwmod .. no?

    poi voi potete essere qui da 4 anni .. anche io sono qui da "molti" anni , ma ho cambiato moltissimi nick, e non è che dietro ogni nick si nasconde una personalita' come molti fanno .. io quello sono un po' troppo "schietto" sia su pippo per dire e sia su moddingworld che è il mio attuale nick , quindi volevo dire che la cosa importante non è tanto da quanti anni si è qui per giudicare, ma da come si è cambiati e da cosa ognugno di noi [me per primo] fa per rendere la vita nella community serena e amichevole come un tempo.. e aggiungo con questo edit che il 3d è aperto a tutti per dare un parere .. è una community aperta a tutta la comunita' di av non ai pochi privilegiati .. pero' da uno che è qui da un mese e uno che è qui da 4 ci si aspetta un parere diverso no?!

    sono pronto ad essere fucilato

    cmq solo rigorsamente ed esclusivamente IMHO
    Concordo con ciò che hai scritto e con coloro che sottolineano il costante abbassamento del livello di questo forum (un qualunque utente attivo ed iscritto da circa 6mesi o più se ne può rendere conto) . Vorrei dire che, al contrario di quello che potreste pensare (dicendo che qui i mod sono menifreghisti), se ne discute costantemente anche nella nostra sezione riservata. Ed, inoltre, questo è stato anche il motivo per cui Dudo, uno dei mod che era abbastanza attivo, nei mesi scorsi ha deciso di abbandonare la sua carica.
    Ai tempi in cui vi era ancora Dweb, di questo problema ne parlai anche con Gianluca per email ed espressi anche qui, in un post, il mio pensiero sul degrado che si sta avendo, pronto a consegnare le dimissioni nel caso in cui la situazione non fosse migliorata.

    Da quel momento in poi decisi di intervenire nelle discussioni solo per moderarle oppure per dare un mio contibuto nel caso in cui mi trovo/trovavo di fronte ad una discuss. costruttiva.

    Mi dispiace realmente per il peggioramento a livello contenutistico (si aprono + post insulsi e frivoli che post utili) e disciplinare, ma, purtroppo, sono gli utenti che fanno una community e non solo i mod o gli admin. :(

    Bye.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    mettete le mani avanti!!!

    e' fin troppo semplice accusare i mod di manchevolezza, fin troppo facile additarli finchè ci saranno utenti che trattano questo forum come spazzatura........bambini incoscienti che pur di far post e spam trattano i forum come l'archivio delle loro stronz*** .
    Non è da molto che mi sono iscritto, non sono uno dei vecchi, ma credo che come voi e alla pari ho un grosso sentimento che mi lega a questa bella comunità e in nessun modo vorrei che questo forum, che ritengo la mia seconda casa, diventasse l'archivio delle schifezze.

    se c'è colpa datela a chi fino ad oggi a usato questo bel forum come Pattumiera e non ai mod.

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    io sono qua da settembre... c'è stato un periodo che postavo spesso ora non posto più... ci sono tanti mess inutili o con cose dette e ridette... Non dico che anch'io non sia stato ripreso, però c'è gente che fa di molto peggio...

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Caro Dodi,
    io sono dell'idea che basta un po' di buona volontà.
    Tutti possono sbagliare, questo è fuori discussione.Ma se c'è chi lo indirizza, magari sbaglia meno no?
    Sentire te e altre 4 persone che parlano di titoli più espliciti, quando il resto della comunità ,passatemi il termine, se ne frega, serve a poco e niente.

    La maggior parte degli utenti è "ignorante" (da non ritenere come offesa, ma nel senso che ingnora), sul funzionamento di forum e sul rispetto di alcune semplici regole.

    E' nell'interesse di tutti istruire queste persone, non soltanto un compito dei Moderatori.
    bè io da questo punto di vista mi sento tranquillo, mi capita spesso di avvisare dell'offtopik o del doppio post ma le mie parole restano solo parole.. Purtroppo si creano gli utenti nuovi che non assistono alle scene quotidiane di chiusura di topik e cose varie e commettono gli stessi errori di 10000 persone,ma se non leggono il regolamento non è affatto colpa di chi si prende cura di questo forum e tanto meno degli utenti "veterani" (non mi includo tra questi).. quindi direi che la degenerazione è frutto solo del nuovo mondo delle nuove generazioni.. ma sono sicuro che anche nelle nuove generazioni ci sono persone "rispettose" ma non generalizzerei tanto..

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    mi è venuta una idea!! Chi sa il php potrebbe creare un hack per il forum che se l'ultimo post di una discussione è di pinco pinco non può postare finchè non riceve una risp... solo editare... ??
    che ne dite?

    giaco

  26. #56
    Ospite Guest

    Predefinito

    @Angelino : bhe che i mod sono menefreghisti da parte mia non lo penso .. io ho scambiato qualche PM con dodi e makpaolo e li vedo molto attenti alle problematiche del forum e cercano/cercate sempre una soluzione e comunque non siete quei mod che se ne fregano altamente dell' andamento del forum.. cercano di cogliere un po' tutto e di dare il giusto peso alle cose per quanto si possa fare anche se ripeto e vi posso capire che non è facile perchè le scelte prese da un moderatore e a volte all' utente del forum possono passare con abusi anche se un mod cerca di dare il giusto peso alla cosa..

    poi come hai ribadito è evidente il calo di attivita' e cmq di clima sereno nel forum.. dai ci sono dei giorni [come sempre io per primo] siamo un po' tutti scontrosi .. e si fa fatica a stare sul forum "in santa pace" .. io lo ammetto quando mi arrabbio mi arrabbio ma almeno cerco di contenermi nel possibile quando proprio non resisto piu' stacco la spina del pc

    come sempre solo e rigorasamente IMHO

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    sono troppo scontrosi i nuovi arrivati sopratutto...

    aprono un thread di flame, flood e spam, viene chiuso, e ne aprono uno nuovo per protestare...

    1-si usano i pvt
    2-che diritto hanno di protestare contro un mod... l'operato dei mod è incontrastabile se nn in privato

    ribadisco per chi sta postando senza aver letto tutto:

    Non stiamo accusando i mod ma stiamo cercando una soluzione che coinvolga anche i mod

    Vedo comunque un miglioramento in queste ore dell'attività moderatrice... nn so quanto duri ma questo thread è servito a quanto pare.. (nulla cambia sul comportamento degli user pultroppo)
    Ultima modifica di hwmod : 30-05-2005 alle ore 23.24.02

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    io scrissi tanto tempo fa che non avrei risposto più a discussioni di questo genere, però faccio un'eccezione.

    il problema qua, secondo me, è che viene scambiato il forum per una chat. discussioni senza senso, buttate lì, ecc.
    il motivo: quando se n'è andato dweb si è pensato che la gestione fosse troppo severa.
    se ne sono andati dei "buoni" utenti. i superstiti che fanno? o si limitano a leggere, oppure ricordano i vecchi tempi :smile:
    i nuovi arrivati poco attenti al comportamento hanno trovato il forum come hiroshima e nagasaki nel '45. di conseguenza, essendoci stato un degrado precedente, la naturale conseguenza è che il comportamento di ognuno cambia.

    credo che diversi utenti abbiano perso il "gusto di rispondere". e la spirale negativa si restringe sempre più...

    proposte:
    riordinare l'ennesima volta la squadra dei mod, magari mettendo in "pausa" quelli assenti;
    definire regole più severe e chiare. leggi scritte punto per punt e che non lascino spazio all'immaginazione.

    chiudo il topic scusandomi per aver scritto le proposte in quel tono, non so in che altro modo scriverle.

    i'm more and more lurker

  29. #59
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto,
    io è un bel pò che circolo su questo forum anche se non ho scritto tanto devo dire che non è male, logico che gestirlo non è un gioco.

    La mia idea che ormai altervista è conosciuta in lungo e in largo visto la qualità del servizio free la rete si è estesa alla grande ( grazie alla banda larga e fibra ottica a un prezzo accessibile) quindi anche l'utenza del medesimo è cambiata tutti cercano di creare qualcosa sul web grandi e piccoli, webmaster e non ecco che essendo un grossa comunity diventa un lavoraccio gestire il punto d'incontro principale ( il forum ), non tutti usano o hanno un filone logico sull'utilizzo dei forum ( tanti non ci arriveranno mai ad averne uno ) ecco che il lavoro dei moderatori e dello staff in generale diventa pesante visto che ogniuno ha anche la propria vita.

    L'unione fà la forza.... mod e non
    Scusate se ho scritto male sono impedito lol

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    una cosa la dico anche io.. e' palese che il forum sta' andando degradandosi ogni giorno sempre piu'.. io per aver preso le parti di av su un forum dove c'e'ra un 3d dove dicevano che il miglior forum per spammare e quello di av sono stato bannato cmq fa niente .. non me ne puo' fregar di meno.. ritornando al nostro forum.. anche tu hai sbagliato amico hwmod a entrare in quel topic senza senso.. e prendere le parti dell'operatore , secondo me hai mancato di rispetto proprio a loro anche se credo che lo hai fatto perche' ci tieni.. cmq a parte anche questo.. e' vero che molti nuovi utenti ma non solo sono molto maleducati e stra.f..tenti. io mi sono visto chiamare ladro.. addirittura da uno che manco conosco.. e che poi parla di educazione.. ma alla fine il forrum e' nostro.. e' inutile puntare il dito sui mod e' persino troppo facile.. quando in realta' ognuno di noi dovrebbe mettere in discussione la propria parte.. alla fine siamo noi utenti che facciamo il forum nel bene e nel male.. io mi auguro che le cose cambino anche perche' sono veramente molto dispiaciuto specie quando leggo dei 3d su altri forum o su altri blog.. veramente io mi arrabbio molto..un augurio di cuore veramente a tutti quanti specie hai mod.. per il loro impegno a portare questa communiti come era una volta.. ciao alibi74!!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •