Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: form contatti mi riporta sempre su pagina errore inserimento dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito form contatti mi riporta sempre su pagina errore inserimento dati

    ho un problema con un form ....praticamente il form chiede di inserire nome e-mail e messaggio ...se i campi nn vengono inseriti viene rikiamata una pagina "datierrati.html" ke avverte dell'errore....il problema è ke anke quando inserisco tutti i dati viene richiamata la pagina datierrati.html

    il form è il seguente:
    contatti.html :

    Codice HTML:
    <div id="Layer2">
      <form name="contattami" method="post" action="contattami.php">
         <p>&nbsp;</p>
         <p><span class="stiledownload">Nome:</span>    
           <input type="text" name="nome" />
        </p>
         <p><br />
           <span class="stiledownload">E-mail:</span> 
           <input type="text" name="email" />
          </p>
        <p><br />
         <span class="stiledownload">mess. :</span>
         <textarea name="mess." rows="3"></textarea>
        </p>
        <p>
          <input type="submit" name="registrati" value="contattami!" />
          <br />
         </p>
      </form></div>
    contattami.php:

    Codice PHP:
    <?php
    $connessione
    = mysql_connect("localhost", "zuluk", "miapassword") or die("Errore connessione al database");
    mysql_select_db("my_zuluk", $connessione) or die("Errore selezione database");
    if(empty(
    $_POST['nome']) || empty($_POST['email']) || empty($_POST['mess.'])) {
    header("Location: datierrati.html");
    exit;
    } else {
    mysql_query("INSERT INTO tabella_registrazione (nome, email, mess.) VALUES ('".$_POST['nome']."', '".$_POST['email']."', '".$_POST['mess.']."')") or die("Errore inserimento dati");
    echo(
    "Dati inseriti: sarai contattato!");
    }
    ?>
    un grazie di cuore a ki può aiutarmi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto togli quel punto da mess. nel nome del campo. Prova a facci sapere se va.


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    innanzitutto grazie per il tempismo.... purtroppo devo aspettare qualke minuto per vedere se funziona perfettamente poikè ,essendo ancora un sito di prova, nn sono ancora passato di livello nel database e mi blocca la connessione... devo quindi ancora modificare il nome della cella nel database.... tuttavia credo ke funzioni perchè la pagina datierrati.html nn viene più richiamata ....grazie ancora ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti verificare il funzionamento semplicemente sostituendo (momentaneamente) la query al DB con un: echo "Tutto ok";

    ;)


    Ciaooooo!!!!!

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per evitare di sprecare query del tuo database potresti fare le prove sul tuo computer, magari scaricando programmi come EasyPHP. Trovi tutti i link qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    il problema della pagia datierrati.html è risolto ..... ora però ne è spuntato un altro ....ovvero anke se inserisco i dati,credo correttamente, viene dato sempre in output errore inserimento dati ...... nella cella mess database ho messoo varchar 255 ....mai ke una cosa fili liscia risata isterica ......grazie per i link li userò ;)
    Ultima modifica di zuluk : 09-07-2006 alle ore 15.11.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non si capisce molto cosa intendi, che cosa avviene questa volta? Che errore ti restituisce?


    Ciaoo!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Non si capisce molto cosa intendi, che cosa avviene questa volta? Che errore ti restituisce?


    Ciaoo!!
    niente niente risolto .... mi ero dimenticato di levare un punto..... grazie 1000 ....sei stato fondamentale ;)
    Ultima modifica di zuluk : 09-07-2006 alle ore 15.23.26

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •