Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ho un Virtual Host attivo ma non punta al sito presente su altervista.org

  1. #1
    aldosicurella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2013
    Messaggi
    12

    Unhappy Ho un Virtual Host attivo ma non punta al sito presente su altervista.org

    Ciaoa tutti,
    si è presentato un piccolo problema sul mio sito caricato su http://aldosicurella.altervista.org
    Ho acquistato un dominio aldosicurella.it ma su quest'ultimo il sito si vede a metà mentre su aldosicurella.altervista.org è completo. Nei settaggi del DNS non ho modificato niente (sino a qualche tempo fa funzionava tutto).

    Altro piccolo problema questa scritta che appare sulla home e non riesco proprio ad eliminare:
    Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)

    C'è qualcuno che riesce a darmi una mano... grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    Per quanto riguarda i settaggi DNS non mi è chiaro perché indichi che il virtual host non punta al tuo sito.
    Il problema è che devi impostare Joomla ad usare HTTPS, in quanto non carica i file css/js. Se infatti forzi la navigazione in "http", vedrai il sito corretto anche dal dominio di II livello.

    Per quanto riguarda invece la scritta, probabilmente qualche componente Joomla sta tentando di raggiungere un sito esterno. Puoi farlo sbloccando le connessioni server to server come indicato sul messaggio, ovvero da qui (connessioni server to server -> Collegamento esterno senza restrizioni).

    Ciao!

  3. #3
    aldosicurella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie! dovrei aver risolto il problema del server to server ma per quanto riguarda l'impostazione di joomla all'utilizzo di HTTPS non riesco a risolvere... nel pannello di controllo di joomla 2.5 su configurazione globale -> server non appare nessuna indicazione per l'HTTPS.
    Ho provato a modificare forza SSL ma mi blocca il sito e devo ripristinare il tutto !
    Ultima modifica di aldosicurella : 09-05-2024 alle ore 16.43.22

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    Sì, ripristina il tutto, vedo l'errore anche io.

    Poi imposta Joomla come indicato qui. Se non dovesse funzionare, puoi provare ad applicare anche quanto avevo scritto all'altro utente. Prima però imposta "live_site" e "force_ssl", senza modificare (per ora) il .htaccess.

    Ciao!

  5. #5
    aldosicurella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Niente da fare con "live_site" e "force_ssl" il sito risulta con errore!
    c'è qualche altro tentativo da provare oppure conviene farlo fare nuovo?

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,076

    Predefinito

    Salve,
    anche io in precedenza vedevo il messaggio di errore. Gurardando ora però non lo visualizzo più.

    Ha dunque risolto?

    Se eventualmente continua a visualizzarlo, riprovi dopo aver aggiornato la cache del browser.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    aldosicurella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Noooo ho solo ripristinato da backup!
    Continuo a non visualizzare da https://www.aldosicurella.it invece e tutto normale da http://aldosicurella.altervista.org
    Non so più cosa fare!

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Salve,
    ha già configurato come descritto qui?

    Saluti

  9. #9
    aldosicurella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-02-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si... ho impostato dal tab "Server" - "Forza SSL" su "Tutto il sito".
    Ho modificato "live_site" e "force_ssl" nel file configuration.php ma quando salvo il sito risulta in errore!
    Premetto che non sono molto pratico di queste modifiche quindi può essere che stia sbagliando qualcosa!
    E' un sito joomla 2.5 quindi un pò vecchiotto preparato da un mio amico!
    Ultima modifica di aldosicurella : 10-05-2024 alle ore 16.13.19

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aldosicurella Visualizza messaggio
    Si... ho impostato dal tab "Server" - "Forza SSL" su "Tutto il sito".
    Ho modificato "live_site" e "force_ssl" nel file configuration.php ma quando salvo il sito risulta in errore!
    Premetto che non sono molto pratico di queste modifiche quindi può essere che stia sbagliando qualcosa!
    E' un sito joomla 2.5 quindi un pò vecchiotto preparato da un mio amico!
    Non conosco Joomla, ma la versione 2.5 è di circa 10 anni fa, quindi andrebbe aggiornata.
    Ha provato ad impostare anche il file .htaccess inserendo il seguente codice come indicao nella guida?

    Codice:
    RewriteCond %{HTTPS} OFF
    RewriteRule ^(.*)$ https://%{HTTP_HOST}%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    Dopo le modifiche cancelli la cache di Joomla e del browser.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •